Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /home/customer/www/nuove-linee.it/public_html/includes/common.inc).

L'auto come la smartphone, la carrozzeria è touch screen

A Tokyo la Toyota svela la «Fun-Vii»: al posto delle porte schermi a Led che riproducono immagini e filmati

Basta un tocco alla carrozzeria e l'automobile interagisce come uno smartphone con le applicazioni che si materializzano sulle fiancate trasformate in un gigantesco display. Si chiama «Fun-Vii» ed è un vettura sperimentale realizzata dalla Toyota per «dimostrare cosa saranno in grado di fare le automobili nel 2020». Sarà esposta al Motorshow di Tokyo che apre le porte al pubblico il prossimo 3 dicembre.

Nel presentarla ai giornalisti, il presidente della casa giapponese Akio Toyoda l'ha paragonato a uno «smartphone con quattro ruote, funziona come un pc e consente al guidatore di essere sempre connesso alla rete». Al posto delle tradizionali porte, la «Fun-Vii» ha schermi a Led ad alta risoluzione che consentono di trasmettere immagine e riprodurre file multimediali. Così, sarà impossibile stufarsi del colore: basta inviare con lo smartphone una foto e l'auto si trasforma in cielo stellato o in una spiaggia tropicale. Proprio come lo sfondo del desktop.

Tratto da il Corriere.it